Attestato di Prestazione Energetica APE
Affidabile. Veloce. Professionale
Privacy
Termini e Condizioni di Uso del Servizio
Questo sito offre la possibilità di essere messo in contatto con i nostri Architetti per la redazione del certificato APE in Piemonte.
Il modulo di raccolta dati presente sul sito serve alla necessaria analisi preliminare della fattispecie e alla verifica della corrispondenza tra quanto dichiarato nel modulo dal richiedente e la risultanza documentale.
FUNZIONAMENTO
L'utente inserisce i suoi dati e quelli relativi all'immobile che vengono trasmessi all’ Architetto Martino Semeraro per la redazione del certificato APE. Tutti i dati inseriti vengono trattati secondo le norme Italiane ed Europee in termini di protezione dei dati personali come specificato nella pagina Privacy Policy di questo sito. In caso di malfunzionamento o di mancanza di connessione durante l'inserimento dei dati, l’ Architetto Martino Semeraro garantisce comunque la produzione e la consegna del certificato. In tal caso sarà necessario contattare l’ Architetto Martino Semeraro via telefono, segnalando il malfunzionamento. Il Cliente sarà ricontattato nel più breve tempo possibile e gli verranno richiesti i dati necessari per la Certificazione.
RECLAMI E SUPPORTO ORDINE
Per reclami o informazioni, il Cliente può contattare L’ Architetto Martino Semeraro all'indirizzo info@martinatelier.it specificando il problema.
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell'articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:
a) contratto di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del cliente e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte di Martino Semeraro Architetto.
b) fornitura di contenuto digitale (documenti elettronici, audiovisivo, software) mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata. Con l'invio dell'ordine il cliente dichiara di avere preso atto della presente clausola e dichiara di acconsentire, in tal caso, alla perdita del diritto di recesso. In ogni caso il cliente perde il diritto di recesso al momento dell'invio della certificazione in formato digitale da parte dei tecnici.
Informativa sul Trattamento dei dati Personali (Privacy Policy)
Lo scopo del presente documento è di informare la persona fisica (di seguito "Interessato”) relativamente al trattamento dei suoi dati personali (di seguito "Dati Personali”) raccolti dal titolare del trattamento, MARTINO SEMERARO, con sede legale in Via Principe Amedeo, 29, Partita IVA 11444380015, indirizzo e-mail info@martinatelier.it, (di seguito "Titolare”), tramite il sito web www.martinatelier.it (di seguito "Sito”).
Le modifiche e gli aggiornamenti saranno vincolanti non appena pubblicati sul Sito. In caso di mancata accettazione delle modifiche apportate all'Informativa Privacy, l'Interessato è tenuto a cessare l'utilizzo di questo Sito e può richiedere al Titolare di cancellare i propri Dati Personali.
Categorie di Dati Personali trattati
Il Titolare tratta le seguenti tipologie di Dati Personali forniti volontariamente dall'Interessato:
Dati di contatto: nome, cognome, indirizzo, e-mail, telefono, immagini, credenziali di autenticazione, eventuali ulteriori informazioni inviate dall'Interessato, etc.
Dati fiscali e di pagamento: codice fiscale, partita IVA, dati della carta di credito, estremi del conto corrente bancario, etc.
Dati particolari (sensibili): Dati Personali relativi all'abitazione di residenza e/o di immobili accessori della persona, ivi inclusi indirizzi, informazioni tecniche sulla struttura, classificazioni catastali e/o visure, foto degli esterni/interni, informazioni sugli impianti e su autorizzazioni pubbliche sui suddetti immobili, raccolti previo consenso dell'Interessato. L'Interessato può revocare il consenso in qualsiasi momento.
Il mancato conferimento da parte dell'Interessato dei Dati Personali per i quali sussiste l'obbligo legale, contrattuale o qualora costituiscano requisito necessario per la conclusione del contratto con il Titolare, comporterà l'impossibilità del Titolare di instaurare o proseguire il rapporto con l'Interessato.
L'Interessato che comunichi al Titolare Dati Personali di terzi è direttamente ed esclusivamente responsabile della loro provenienza, raccolta, trattamento, comunicazione o diffusione.
Cookie e tecnologie simili
Il sito web fa uso di cookie, web beacon, identificatori univoci e altre analoghe tecnologie per raccogliere Dati Personali dell'Interessato sulle pagine, sui collegamenti visitati e sulle altre azioni che si eseguono quando l'Interessato utilizza il Sito. Essi vengono memorizzati per essere poi trasmessi alla successiva visita dell'Interessato. Si può prendere visione della Cookie Policy completa Qui.
Base giuridica e finalità del trattamento
Il trattamento dei Dati Personali è necessario:
per l'esecuzione del contratto con l'Interessato e precisamente:
adempimento di ogni obbligo derivante dal rapporto precontrattuale o contrattuale con l'Interessato
registrazione e autenticazione dell'Interessato: per consentire all'Interessato di registrarsi sul Sito, accedere e essere identificato anche tramite piattaforme esterne
supporto e contatto con l'Interessato: per rispondere alle richieste dell'Interessato
gestione dei pagamenti: per gestire i pagamenti tramite carta di credito, bonifico bancario o altri strumenti
l'adempimento di qualunque obbligo previsto dalle vigenti normative, leggi e regolamenti, in particolare, in materia tributaria e fiscale
sulla base del legittimo interesse del Titolare, per:
finalità di marketing via email di prodotti e/o servizi del titolare per vendere direttamente i prodotti o servizi del Titolare utilizzando l'e-mail fornita dall'Interessato nel contesto della vendita di un prodotto o servizio analogo a quello oggetto della vendita
gestione, ottimizzazione e monitoraggio dell'infrastruttura tecnica: per identificare e risolvere eventuali problemi tecnici, per migliorare le performance del Sito, per gestire e organizzare le informazioni in un sistema informatico (es. server, database, etc.)
sicurezza e antifrode: per garantire la sicurezza del patrimonio, delle infrastrutture e delle reti del Titolare
statistica con dati anonimi: per effettuare analisi statistiche su dati aggregati e anonimi per analizzare i comportamenti dell'Interessato, per migliorare i prodotti e/o i servizi forniti dal Titolare e meglio soddisfare le aspettative dell'Interessato
sulla base del consenso dell'Interessato, per:
finalità di marketing di prodotti e/o servizi del Titolare: per inviare informazioni o materiali commerciali e/o promozionali, per effettuare attività di vendita diretta di prodotti e/o servizi del Titolare o per compiere ricerche di mercato con modalità automatizzate e tradizionali
finalità di marketing di prodotti e/o servizi di terzi: per inviare informazioni o materiali commerciali e/o promozionali di terzi, per effettuare attività di vendita diretta o per compiere ricerche di mercato dei loro prodotti e/o servizi con modalità automatizzate e tradizionali
comunicazione dei Dati Personali per finalità di marketing di terzi: per comunicare a terzi che operano nel settore della consulenza in ambito edilizio e/o fornitura di impiantistica per la casa e/o materiale edile i Dati Personali affinché li utilizzino per inviare loro informazioni o materiali commerciali e/o promozionali o per effettuare attività di vendita diretta dei loro prodotti e/o servizi o per compiere ricerche di mercato con modalità automatizzate e tradizionali
I Dati Personali dell'Interessato possono inoltre essere utilizzati dal Titolare per tutelarsi in giudizio avanti le sedi giudiziarie competenti.
Modalità di trattamento e destinatari dei Dati Personali
Il trattamento dei Dati Personali viene effettuato mediante strumenti cartacei e informatici con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate e mediante l'adozione di adeguate misure di sicurezza.
I Dati Personali sono trattati esclusivamente da:
persone autorizzate dal Titolare del trattamento dei Dati Personali che si sono impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza;
soggetti che operano in autonomia come distinti titolari del trattamento o da soggetti designati quali responsabili del trattamento dal Titolare al fine di svolgere tutte le attività di trattamento necessarie a perseguire le finalità di cui alla presente informativa (ad esempio, partner commerciali, consulenti, società informatiche, fornitori di servizi, hosting provider);
soggetti o enti a cui è obbligatorio comunicare i Dati Personali per obbligo di legge o per ordine delle autorità.
I soggetti sopra elencati sono tenuti a utilizzare le garanzie appropriate per proteggere i Dati Personali e possono accedere solo a quelli necessari per eseguire i compiti a loro assegnati.
I Dati Personali non verranno diffusi indiscriminatamente in alcun modo.
Luogo
I Dati Personali non saranno oggetto di alcun trasferimento al di fuori del territorio dello Spazio Economico Europeo (SEE).
Periodo di conservazione dei Dati Personali
I Dati Personali saranno conservati per il periodo di tempo necessario ad adempiere alle finalità per i quali sono stati raccolti, in particolare:
per finalità relative all'esecuzione del contratto tra il Titolare e l'Interessato, saranno conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale e, dopo la cessazione, per il periodo di prescrizione ordinario pari a 10 anni. Nel caso di contenzioso giudiziale, per tutta la durata dello stesso, fino all'esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione
per finalità relative al legittimo interesse del Titolare, saranno conservati fino al compimento di tale interesse
per l'adempimento di un obbligo di legge, per ordine di un'autorità e per la tutela in giudizio, saranno conservati nel rispetto delle tempistiche previste da detti obblighi, normative e comunque sino al compimento del termine prescrizionale previsto dalle norme in vigore
per finalità basate sul consenso dell'Interessato, saranno conservati sino alla revoca del consenso. Per finalità di marketing per un periodo non superiore a 24 mesi.
Al termine del periodo di conservazione, tutti i Dati Personali saranno cancellati o conservati in una forma che non consenta l'identificazione dell'Interessato.
Diritti dell'Interessato
Gli Interessati possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati Personali trattati dal Titolare. In particolare, l'Interessato ha il diritto di:
essere informato sul trattamento dei propri Dati Personali
revocare il consenso in ogni momento
limitare il trattamento dei propri Dati Personali
opporsi al trattamento dei propri Dati Personali
accedere ai propri Dati Personali
verificare e chiedere la rettifica dei propri Dati Personali
ottenere la limitazione del trattamento dei propri Dati Personali
ottenere la cancellazione dei propri Dati Personali
trasferire i propri Dati Personali ad altro titolare
proporre reclamo all'autorità di controllo della protezione dei propri Dati Personali e/o agire in sede giudiziale.
Per esercitare i propri diritti, gli Interessati possono indirizzare una richiesta al seguente indirizzo e-mail info@martinatelier.it. Le richieste saranno prese in carico dal Titolare immediatamente ed evase nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro 30 giorni.